Il benessere un passo dopo l'altro

È risaputo che, a partire dal basso, la postura umana è determinata da 6 parti fondamentali: caviglie, ginocchia, anche, bacino, colonna vertebrale ed infine il collo.

Se anche una sola di queste parti viene alterata essa può causare gravi danni alla struttura ossea.

Ogni passo può disturbare il nostro corpo causando fastidi o conseguenze anche più gravi.

La Scarpa Biomeccanica ALE&GIÒ dona la piacevole sensazione di una passeggiata a piedi nudi in riva al mare; allo stesso tempo aumenta l'effetto dell'esercizio fisico e attutisce l'impatto tra corpo e terreno assicurando l'assorbimento degli urti e la perfetta forza del piede.

Inizia a camminare in modo corretto.

Play Video

Le scarpe che migliorano la tua postura.

Potenzia la muscolatura.

Le scarpe biomeccaniche inducono a mantenere un'andatura funzionale e rinforza i muscoli.

Basta solamente camminare con la scarpa biomeccanica per potenziare e tonificare i tuoi addominali, la tua schiena e il tuo tessuto connettivo e muscolare.

Ritrova il giusto equilibrio.

Con il passare degli anni la forza delle nostre ginocchia si riduce e nello stesso tempo si verifica l'indebolimento dei muscoli dell'anca.

Questo aumenta il rischio di cadute solitamente all'indietro.

La nostra scarpa è utile per aiutare ad essere idealmente allineati e bilanciati.

Migliora la circolazione sanguigna.

Grazie all'attività di rilassamento e di tensione del polpaccio si osserva una maggiore efficienza nel pompaggio del sangue e quindi una migliore circolazione sanguigna.

I plantari minimizzano lo sforzo e potenziano il confort.

Brucia calorie camminando.

La scarpa biomeccanica evidenzia un maggior rapporto di ossigeno e consumo di energie rispetto alle comuni scarpe.

Made in Italy

Ci affidiamo da sempre ad artigiani locali e aziende italiane per i nostri prodotti, così da avere la massima qualità e il design unico che da sempre contraddistingue il nostro Bel Paese.

Plantari in fibra d'argento

I plantari ergonomici, grazie alla loro innovativa composizione, sono in grado di donare uno speciale senso di benessere a tutto il nostro corpo.

Oltre ad essere d’aiuto per avere una buona andatura, evitando lo shock d’impatto con il suolo, hanno anche proprietà antibatteriche, antistatiche e termoregolanti grazie alle fibre di argento presenti nella loro composizione.

Proprietà antibatteriche

L’argento, presente nelle fibre dei plantari ergonomici, svolge una spiccata funzione antibatterica, prevenendo la proliferazione e la trasmissione di batteri, senza però essere nocivo per il nostro organismo.

Inoltre, riducendo la carica batterica, gli ioni di argento eliminano i cattivi odori, causati dalla sudorazione, offrendo maggiore comfort durante la camminata.

Proprietà termoregolanti

La speciale composizione dei plantari ha anche una funzione termo-riequilibrante. Essa, infatti, permette di ristabilire il calore corporeo, secondo la temperatura esterna, riducendo anche l’umidità dovuta al sudore.

Proprietà antistatiche

Il tessuto in argento, dotato di un’alta capacità di conduzione elettrica, protegge il nostro corpo dall’assorbimento di energia statica, grazie al dissipamento delle cariche elettriche.

Eleganza al femminile.

Raffinatezza al maschile.

Per lui e per lei.

Prova le nostre scarpe biomeccaniche nei nostri centri.