Art. 1 Servizio “Il benessere ti premia”
Il servizio “Il benessere ti premia” è un servizio di fidelizzazione attuo a dare la possibilità al cliente titolare della carta digitale o fisica di partecipare a concorsi o di ricevere premi esclusivi derivanti da un accumulo di punti.
ALE&GIÒ GROUP s.r.l. con sede in via Maestri del lavoro n.1, 73046 Matino (LE), P.I. 04593030754, di seguito “ALE&GIÒ”.
Art.2 Validità del concorso
L’operazione ha validità dal 01/01/2021 al 31/12/2022 in tutti i centri ALE&GIÒ della catena o franchising a insegna ALE&GIÒ.
L’ elenco aggiornato delle società aderenti a ALE&GIÒ è consultabile sul sito www.alegio.it.
Art. 3 Richiesta ed emissione della carta digitale o fisica
La carta digitale “Il benessere ti premia” (di seguito “carta digitale”) e la carta fisica “Il benessere ti premia” (di seguito “carta fisica”) possono essere richieste da persone fisiche, maggiorenni, residenti in Italia, esclusivamente per consumi e scopi personali estranei all’esercizio di un’attività imprenditoriale, presso qualsiasi punto vendita ALE&GIÒ abilitato.
La carta digitale è generabile dalla applicazione ALE&GIÒ scaricabile da app store o play store.
La carta digitale è gratuita e personale, non ci sono costi di attivazione né canone annuo.
La carta fisica è emessa da ALE&GIÒ. La carta fisica avrà un codice che sarà associato alla carta digitale. Dopo l’associazione, la carta fisica e la carta digitale avranno lo stesso codice identificativo.
La carta fisica deve essere ritirata presso un punto vendita ALE&GIÒ facendone apposita richiesta.
La carta fisica ha il costo di 5.00€. In caso di furto, smarrimento o deterioramento, la nuova carta fisica avrà il costo di 5.00€.
La richiesta di rilascio della carta fisica o della carta digitale equivale a proposta contrattuale, con la quale il cliente manifesta la propria volontà di fruire del servizio. La consegna della carta fisica o la generazione della carta digitale equivale ad accettazione di tale proposta.
Art. 4 Validità della carta
La carta fisica e la carta digitale hanno validità illimitata, possono essere utilizzate solo dal titolare e non è cedibile a terzi.
Il cliente può essere titolare di una sola carta fidelizzazione.
Art. 5 Accumulo punti
Esistono 2 tipologie di accumulo punti:
- punti acquisto (o punti ALE&GIÒ) ogni € 1 di spesa in prodotti a marchio ALE&GIÒ permette di accumulare 1 punto acquisto;
- punti massaggio (o punti benessere) ogni qualvolta si utilizzi un prodotto (in particolare il lettino da massaggio ad infrarossi, la copertina ai fotoni, il materassino magnetico, il massaggiatore gambe, il proiettore ai fotoni) all’interno di un punto vendita ALE&GIÒ, il cliente può richiedere 1 punto massaggio. Il punto massaggio può essere richiesto più volte in una giornata ma darà diritto solo ad un punto al giorno, salvo diverse direttive come nell’art. 9.
I punti acquisto saranno validati solo dopo un accertamento da parte di ALE&GIÒ. Questo processo potrebbe durare fino a 48 ore dall’acquisto dei prodotti.
L’acquisto di un prodotto tramite il sito alegio.store dà diritto all’accumulo di punti acquisto, questi potranno essere utilizzati esclusivamente all’interno di un centro ALE&GIÒ ALE&GIÒ.
Art. 6 Accredito punti
I punti acquisto potranno essere accreditati nei punti vendita ALE&GIÒ solo al passaggio della tessera e prima della chiusura dello scontrino. In caso di acquisti sul sito alegio.store i punti verranno accreditati solo al momento dello stato dell’ordine in “ordine consegnato” a seguito della consegna dei prodotti a domicilio o ritiro dell’ordine in centro ALE&GIÒ.
I punti massaggio possono essere accreditati solo se si usufruisce di un prodotto all’interno del centro ALE&GIÒ. Questi potranno essere accreditati nei punti vendita ALE&GIÒ solo al passaggio della tessera prima di effettuare l’utilizzo del prodotto desiderato.
Art. 7 Premi
L’accumulo dei punti dà vita a due diversi montepremi: il monte-acquisti e il monte-benessere.
Il monte-benessere, che deriva dall’accumulo dei punti massaggio (o punti benessere), dà diritto ai seguenti premi dopo il raggiungimento di obbiettivi prestabiliti.
- 5 PB – 5% di sconto su n. 1 Scaldacollo
- 10 PB – 5% di sconto su n. 1 Crema viso
- 15 PB – 5% di sconto su n. 1 Shampoo
- 20 PB – 5% di sconto su n. 1 Portachiavi ALE&GIÒ
- 25 PB – 5% di sconto su n. 1 Cerotto Monouso Thermactive
- 30 PB – 5% di sconto su n. 1 maglia da donna nera a manica corta
- 35 PB – 5% di sconto su n. 1 Cerotti Rivitalix
- 40 PB – 5% di sconto su n. 1 canotta bianca
- 45 PB – 5% di sconto su n. 1 leggings
- 50 PB – 5% di sconto su n. 1 plantari in fibra d'argento
- 55 PB – 5% di sconto su n. 1 maschera viso a scelta
- 60 PB – 5% di sconto su n. 1 borraccia a scelta
- 65 PB – 5% di sconto su n. 1 crema viso con bava di lumaca
- 70 PB – 5% di sconto su n. 1 gel corpo con estratto di arnica
- 75 PB – 5% di sconto su n. 1 maschera rilassante a scelta
- 80 PB – 5% di sconto su n. 1 maschera capelli o viso a scelta
- 85 PB – 5% di sconto su n. 1 telo mare a scelta
- 90 PB – 5% di sconto su n. 1 bottiglia a scelta
- 95 PB – 5% di sconto su n. 1 Fascia Lombare Monouso Thermactive
- 100 PB – 5% di sconto su n. 1 maglia o canotta a scelta
- 105 PB – 5% di sconto su n. 1 telo mare a scelta
- 110 PB – 5% di sconto su n. 1 Mousse Detergente Viso
- 115 PB – 5% di sconto su n. 1 maschera capelli o viso a scelta
- 120 PB – 5% di sconto su n. 1 una maglia o canotta a scelta
- 125 PB – 5% di sconto su n. 1 crema corpo con bava di lumaca
- 130 PB – 5% di sconto su n. 1 bottiglia a scelta
- 135 PB – 5% di sconto su n. 1 maschera rilassante a scelta
- 140 PB – 5% di sconto su n. 1 maglia o canotta a scelta
- 145 PB – 5% di sconto su n. 1 paio di calze a scelta
- 150 PB – 5% di sconto su n. 1 maschera rilassante a scelta
- 155 PB – 5% di sconto su n. 1 kit fasce cervicali
- 160 PB – 5% di sconto su n. 1 maglia o canotta a scelta
- 165 PB – 5% di sconto su n. 1 borraccia a scelta
- 170 PB – 5% di sconto su n. 1 siero viso bava di lumaca
- 175 PB – 5% di sconto su n. 1 crema corpo con bava di lumaca
- 180 PB – 5% di sconto su n. 1 maglia o canotta a scelta
- 185 PB – 5% di sconto su n. 1 maschera capelli o viso a scelta
- 190 PB – 5% di sconto su n. 1 crema viso con bava di lumaca
- 195 PB – 5% di sconto su n. 1 paio di calze a scelta
- 200 PB – 5% di sconto su n. 1 cerotti themactive
- 205 PB – 5% di sconto su n. 1 siero viso bava di lumaca
- 210 PB – 5% di sconto su n. 1 crema corpo con bava di lumaca
- 215 PB – 5% di sconto su n. 1 Cerotti Rivitalix
- 220 PB – 5% di sconto su n. 1 bottiglia a scelta
- 225 PB – 5% di sconto su n. 1 Scaldacollo
- 230 PB – 5% di sconto su n. 1 kit fasce cervicali
I premi derivanti dal monte-benessere possono essere cumulabili ed hanno una durata di 10 giorni dal raggiungimento dell’obbiettivo. Una volta decorso tale periodo temporale il premio non potrà più essere utilizzato.
Il monte-acquisti, che deriva dall’accumulo dei punti acquisto (o punti ALE&GIÒ), dà diritto ai seguenti premi:
- 200 PA – Prova percorso benessere occhi
- 200 PA – Prova percorso benessere rigenerante capelli
- 200 PA – Prova percorso benessere antinfiammatorio
- 200 PA – Prova percorso benessere viso
- 300 PA – Prova percorso benessere gambe
- 300 PA – Prova percorso benessere antidolore
- 350 PA – Prova percorso benessere effetto lifting
- 400 PA – Prova percorso benessere anticellulite
- 600 PA – 5 giorni di prova prodotto da 40 minuti
I punti utilizzati per l’utilizzo di un premio derivante dal monte-acquisti verranno automaticamente annullati una volta richiesto il premio.
Tutti i premi possono essere richiesti entro e non oltre il termine dell’operazione indicato nell’art.2.
Il valore dei premi non può essere convertito in denaro.
Per la richiesta dei premi è sufficiente recarsi presso un punto vendita ALE&GIÒ dopo essersi accertati di aver raggiunto il punteggio necessario.
Il tempo di erogazione del premio dipenderà dalla tipologia di premio e dalle giacenze di magazzino del punto vendita ALE&GIÒ. Il tempo di consegna non sarà, comunque, superiore a 60 giorni, salvo cause di forza maggiore o fine produzione del prodotto. Nel caso tale tempistica non potesse essere rispettata, i punti utilizzati per il premio saranno riaccreditati sul monte-acquisti del cliente.
La garanzia dei premi è di 1 anno dal momento del reperimento del premio, i premi non possono essere resi.
La lista dei premi acquisto e dei premi benessere potrà essere modificata a discrezione di ALE&GIÒ a seconda delle giacenze di magazzino, della fine produzione di alcuni prodotti o di esigenze interne aziendali. La eventuale variazione sarà comunicata al cliente tramite e-mail.
Art. 8 Montepremi
Il montepremi totale è di €10.000
Una volta che il cliente ha scaricato l’applicazione digitale o ha acquistato la carta fisica inizierà ad accumulare punti benessere e punti acquisto come previsto dall’art. 6. I punti benessere porteranno la persona al raggiungimento di obbiettivi. Una volta raggiunto un obiettivo i punti benessere non si azzerano ma continuano a salire fino all’obiettivo successivo.
70 PB Premio 2 |
30 PB Premio 1 |
Per quanto riguarda i punti acquisto, questi possono essere utilizzati per reclamare premi esclusivi. Una volta utilizzati i punti questi verranno scalati dal proprio monte acquisti.
Art. 9 Porta un amico
Qualora il possessore dalla carta fisica o della carta digitale portasse un amico in centro ALE&GIÒ e questi avesse aderito al servizio “Il benessere ti premia”, sia il titolare della carta, che l’amico, avrebbero diritto a 2 punti benessere accumulabili nei futuri 5 giorni in cui si usufruisse della prova di un prodotto.
Il possessore della carta deve cedere all’amico il proprio “codice amico” durante il momento della registrazione. I punti supplementari si sbloccheranno solo qualora l’amico utilizzasse la propria carta digitale o fisica per usufruire di una prova all’interno del centro ALE&GIÒ.
Art. 10 Diritto di recesso
Il cliente ha facoltà di recedere in qualsiasi momento, senza penalità o spese di alcun genere dal servizio “Il benessere ti premia” dandone comunicazione ad ALE&GIÒ a mezzo di e-mail Pec al seguente indirizzo asiagemsrl@pec.it. I punti acquisto e i punti massaggio verranno automaticamente annullati e la carta verrà disabilitata.
Art. 11 Reso del prodotto
In caso di reso (entro 14 giorni dalla data di acquisto del prodotto), il calcolo dei punti acquisto verrà aggiornato in base all’importo dei prodotti resi. Altresì verrà ripristinato il conteggio punti acquisto allo stato iniziale prima che l’acquisto fosse effettuato. Se il premio è già stato erogato, questo dovrà essere pagato per il valore stimato dall’azienda (a seconda del listino prezzi ufficiale aziendale).
Art. 12 Facoltà di revoca o blocco dell’uso del servizio “Il benessere ti premia”
ALE&GIÒ e i suoi punti vendita affiliati possono verificare in ogni momento la regolarità del suo utilizzo.
ALE&GIÒ ha facoltà di disabilitare temporaneamente senza preavviso, o revocare definitivamente le funzioni di fidelizzazione abbinate alla stessa carta, con indicazione delle ragioni che determinano la revoca o il blocco, salvo ricorra una giusta causa. In caso di revoca, i punti utilizzati non saranno più utilizzabili. Sono cause di blocco o revoca, tra le altre, del servizio:
- Utilizzo illecito o fraudolento della carta e dei punti benessere e acquisto;
- Utilizzo della carta per scopi imprenditoriali;
Art. 13 Smarrimento o furto della carta fisica
In caso di smarrimento, sottrazione o furto della carta fisica, il cliente deve darne immediata comunicazione presso il punto vendita che ha rilasciato la carta. Al ricevimento di tale comunicazione, sarà premura dal punto vendita provvedere alla disabilitazione della carta e al trasferimento dei punti massaggio e i punti acquisto su una nuova carta.
La sostituzione della carta fisica ha un costo di 5.00€
Art. 14 Validità delle comunicazioni
Per tutte le comunicazioni e la corrispondenza inerenti al servizio “Il benessere ti premia” il cliente sarà considerato reperibile all’indirizzo e-mail o sul numero telefonico indicato al momento della registrazione sull’applicazione ALE&GIÒ.
Art. 15 Modifica unilaterale delle condizioni del servizio “Il benessere ti premia”
Ricorrendo un giustificato motivo, ALE&GIÒ potrà modificare la regolamentazione dandone comunicazione scritta al cliente. Costituiscono giustificato motivo: modifiche imposte da norme di legge; comprovate ragioni tecnico-organizzative.
Ricorrendo le condizioni di cui al paragrafo precedente, ALE&GIÒ potrà modificare la regolamentazione mediante comunicazione all’interno dei punti vendita abilitati.
In ogni caso di modifica unilaterale della regolamentazione il cliente potrà esercitare la facoltà di recesso di cui al precedente art. 10.
Art. 16 Consenso al trattamento dei dati personali
Il cliente si dichiara informato, ai sensi del regolamento UE n.679/2016 (il “GDPR”) e del D.Lgs giugno 2003 n.196 (il “codice privacy”), riguardo ai trattamenti che saranno svolti da ALE&GIÒ e dalla società cui aderisce il punto di vendita in cui ha richiesto l’accesso al servizio “Il benessere ti premia” in esecuzione dei servizi di fidelizzazione a quest’ultima associati ed ha altresì avuto la possibilità di prestare liberamente il proprio consenso a tali trattamenti secondo quanto indicato nell’informativa allegata al presente modulo
Art. 17 Foro competente
Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere con riferimento al servizio “Il benessere ti premia” sarà competente in via esclusiva il Foro di Lecce.
Art. 18 Validità
Il regolamento verrà accettato alla registrazione del cliente sull'applicazione.
ALE&GIÒ GROUP S.R.L. - Aggiornato al 23/02/2023